Perugia-Vicenza, Acampora c’è

Il centrocampista recupera e torna a disposizione. Ancora mistero sulle condizioni di Brignoli e sul reintegro di Rosati. Nella conferenza, Bucchi chiarirà tutto

Condividi questo articolo su

In attesa di capire le condizioni di Brignoli (a 48 ore dal suo malanno muscolare in allenamento, non è stata ancora chiarita l’entità dell’infortunio), Cristian Bucchi sorride per il recupero di Gennaro Acampora.

Rotazioni in mezzo Buone notizie quindi per il mister: in vista del doppio scontro casalingo contro Vicenza (sabato pomeriggio) e Pisa (martedì sera) la squadra potrà contare anche sul centrocampista napoletano, neo 23enne. L’infiammazione al ginocchio è guarita e Acampora potrà quindi dare dare respiro ai compagni di reparto, costretti agli straordinari nelle ultime gare a causa del contemporaneo infortunio di Dezi, già dallo scontro col Vicenza. Probabile un suo impiego parziale (per saggiare la tenuta dell’articolazione), per poi farlo partire titolare martedì sera col Pisa.

Tre mesi dopo In porta sembra certo il ritorno di Rosati. Non sapremo mai se è stato il fato o una fortunata coincidenza, ma tant’è: il portierone biancorosso è guarito proprio nella settimana dell’infortunio di Brignoli, che era stato acquistato a gennaio proprio per far fronte alla perdurante assenza del titolare, vittima di una brutta botta al quadricipite, talmente brutta che lo ha tenuto fuori ben 3 mesi. Le regole consentono movimenti illimitati per il ruolo di portiere e così Rosati potrà tranquillamente rientrare in lista a disposizione.

Rifinitura e conferenza Dopo gli allenamenti a Castel Rigone, la rifinitura dovrebbe tenersi al ‘Curi’ (ricordiamo che i campi di allenamento sono inutilizzabili per interventi al manto erboso) anche perché, come da prassi, in tarda mattina (12.30) Bucchi ha in programma il consueto incontro della vigilia con la stampa. Sarà lo stesso mister a chiarire i dettagli sugli infortuni e le convocazioni.

Arbitra Marinelli Sarà Livio Marinelli, sezioni di Tivoli, a dirigere sabato pomeriggio la partita Perugia-Vicenza. Curiosità: nei tre precedenti con il Vicenza ci sono stati altrettanti pareggi. Collaboratori saranno Pagnotta e Lanza, quarto uomo Mei.

In campo con i bambini del ‘Chianelli’ Sabato pomeriggio i pazienti della struttura complessa di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Perugia, ospiti del residence ‘Daniele Chianelli’, saranno allo stadio per assistere alla partita. Insieme alle loro famiglie, i piccoli visiteranno il museo, entreranno in sala stampa, assisteranno da vicino al riscaldamento e nel cerimoniale di inizio gara attenderanno i giocatori al ridosso del tunnel d’ingresso in campo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli