Perugia-Vicenza è il ‘Pablito Day’ al Curi

Le due squadre ricorderanno l’indimenticato campione a un anno dalla scomparsa. Grifo col lutto al braccio per la morte del magazziniere. Ci sarà un minuto di silenzio

Condividi questo articolo su

Doveva essere soprattutto il ‘Paolo Rossi day’, ma la morte di Alberto Tomassini, ex magazziniere del Perugia, ha fatto rinviare la cerimonia di intitolazione del centro sportivo, giovedì mattina, riempiendo al contempo la partita fra Perugia e Vicenza di altri significati.

Una maglia commemorativa per Pablito

La patch per ricordare Pablito

Venerdì sera, Perugia e Vicenza (con la Juventus, due squadre fondamentali nel percorso di crescita di Paolo Rossi) ricorderanno  Pablito a un anno dalla sua scomparsa (avvenuta il 9 dicembre 2020), scendendo in campo con una speciale patch sulla maglia, raffigurante l’indimenticato campione. Le maglie andranno all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Squadra col lutto al braccio per Tomassini

Alberto Tomassini

Subito dopo la notizia della morte di Alberto Tomassini, il Perugia Calcio si è attivato per il lutto al braccio e il minuto di raccoglimento, accordato dalla Lega di Serie B. Prima della gara, il capitano del Perugia deporrà un mazzo di fiori nei pressi della curva nord, posto dove Alberto sostava per assistere alle gare interne del Grifo. Infine, nel corso del riscaldamento i giocatori scenderanno in campo con una t-shirt recante la scritta «Ciao Alberto».

Funerali sabato 4 dicembre. La Santa Messa sarà presieduta da don Mauro Angelini, cappellano del Perugia Calcio e avrà inizio alle ore 10 presso il Santuario Santa Maria della Misericordia a Ponte della Pietra. Al termine della funzione (ore 10:45 circa) la salma raggiungerà la Curva Nord dello stadio Curi per un ultimo saluto da parte di tutta la tifoseria biancorossa.

Al Curi ci sarà anche Greta Beccaglia

Perugia-Vicenza al Curi ci sarà Greta Beccaglia l’inviata molestata

Un anno fa la morte di Paolo Rossi

Il cuore di Perugia dice addio a Pablito al ‘Curi’

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli