Petrucci al Montmeló partirà sesto

Catalogna, il pilota di Terni ottiene la 6° piazza nel finale di Q2. In pole c’è Lorenzo

Condividi questo articolo su

Seconda fila per Danilo Petrucci sul circuito catalano del Montmeló, in Spagna. Il pilota di Terni, fresco di promozione in casa Ducati, scatterà dalla 6° piazza: decisivo l’ultimo giro veloce, mentre in pole c’è Jorge Lorenzo davanti a Marc Márquez e Andrea Dovizioso.

PETRUCCI DAL 2019 SBARCA NEL TEAM UFFICIALE DUCATI: «IL SOGNO CHE SI REALIZZA»

Petrucci veloce Il ternano mostra subito una buona ‘spinta’ e il venerdì lo chiude al sesto posto (fp2) grazie al tempo di 1’39.619, a meno di due decimi dalla prima fila. Bene sia sul passo gara che nel time attack. Il sabato mattina il 9 della Pramac si conferma: 1’39.202 (velocità massima di 343.8 chilometri) e 6° piazza alle spalle di Rossi, 8° in combinata.

Ancora Márquez In Q2 il ternano inizia con un 1’39.723, utile per posizionarsi 9° nelle prime battute. Il neo ‘ducatista’ ufficiale è a lungo nelle retrovie, poi il balzo nell’ultimo giro utile: 1’39.178 e Rossi dietro. In difficoltà il compagno di team Jack Miller, solo 13°. Da registrare un nuovo incrocio con il campione del mondo in carica: il 93 della Honda si è visto Petrucci di fronte a sé nell’ultima curva del giro lanciato. Niente polemica: «Non è colpa sua, sono io che non ho calcolato bene», dirà al termine.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli