Piediluco: «Finalmente dignità al verde»

Il consigliere comunale Sandro Piccinini (Pd), spesso critico con la giunta, stavolta applaude

Condividi questo articolo su

di Sandro Piccinini
Consigliere comunale del Pd a Terni

La manutenzione del verde, nelle aree di Marmore e Piediluco, finalmente, cambia verso.

A seguito delle numerose sollecitazioni infatti, la giunta comunale di Terni ha affidato, tramite l’assessore Bucari, all’Agenzia forestale umbra l’incarico di curare la manutenzione delle aree verdi, la potatura di alcune piante nei luoghi turistici e di pregio ambientale della città, imprimendo, da alcuni giorni, una profonda mutazione che sta rendendo sicuramente più dignitoso e curato un ambiente che non poteva essere lasciato in condizioni di assoluto degrado, come è successo per molto tempo.

Esprimo dunque un giudizio positivo rispetto questo cambio di passo, che ha portato a significativi interventi presso le aiuole e il parcheggio del campo sportivo di Marmore, all’ingresso al centro abitato di Piediluco, ai giardini di piazza della Resistenza e a quelli sotto il parcheggio di Via Noceta e nelle aree a ridosso degli impianti sportivi. Tutti luoghi manutentati con tempestività ed efficienza dall’ente.

Apprendo inoltre che in queste ore l’Agenzia forestale sta intervenendo anche nelle zone del centro remiero e della piscina di Piediluco, oggetto di nubifragi nei giorni scorsi, per rimuovere i rami pericolanti.

A tal proposito a mio avviso appare quanto mai opportuno, a questo punto, mettere in programma interventi di potatura nell’intera zona, per evitare disastri come quello avvenuto nei giorni scorsi con il cedimento di alcuni rami sopra alle barche di alcuni canottieri e spero che questa azione di grande importanza per il nostro territorio non rimanga un fenomeno isolato.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli