Piscina ospedale Perugia, c’è ‘Striscia’

La nota trasmissione satirica torna sulla annosa questione già oggetto di numerose campagne mediatiche

Condividi questo articolo su

Arriva anche Striscia la Notizia ad occuparsi della annosa questione relativa alla piscina dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. 

Capitan Ventosa a Perugia

Il servizio di Striscia

Gli inviati della trasmissione sono stati chiamati da Romina Fumanti, sorella di un paziente dell’unità spinale, che sottolinea la bontà della struttura e la disponibilità di chi vi lavora, ma denuncia l’arcinota questione relativa alla piscina di riabilitazione, realizzata vent’anni fa circa ma mai messa in funzione, per gli elevati costi di gestione. Intervistati anche alcuni pazienti, mentre dall’azienda sanitaria si sono limitati a ricordare che la motivazione del mancato utilizzo è appunto legata ai costi: «Come se uno comprasse una macchina ma non avesse i soldi per la benzina», ha commentato ironicamente Capitan Ventosa, al secolo Fabrizio Fontana. 

IL VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Camicia: «Una vergogna»

«La vergogna di Perugia», scrive il consigliere Carmine Camicia su Facebook, che ricorda le sue denunce nel passato, in consiglio comunale e non solo, che portarono anche ad un sopralluogo della commissione comunale preposta. «Purtroppo – scrive ancora Camicia – il Sindaco non ha mosso un dito, la direzione dell’ospedale nemmeno e l’assessore regionale alla Sanità non si è mai espresso sulla realizzazione di ben due piscine che aspettano da decenni di essere utilizzate. Vi ricordo che, dopo le tante iniziative, è stata presentata, in questi giorni, una interrogazione parlamentare».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli