Poggio di Otricoli: fiamme spente, scatta la bonifica

L’incendio era divampato mercoledì pomeriggio lungo la strada Calvese. Necessario anche l’intervento del Canadair

Condividi questo articolo su

Giovedì 28 luglio, ore 7.00 – I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per bonificare l’area dell’incendio. La situazione sembra sotto controllo ma la giornata di giovedì servirà a capire se ci sono ancora rischi in atto o meno.

Mercoledì 27 luglio, ore 20.00 – I lanci del Canadair e la pioggia, caduta per circa mezz’ora, hanno in parte aiutato il lavoro di vigili del fuoco, Afor e Protezione civile. L’incendio tuttavia non è spento ed è esteso. Lo sforzo di chi sta sul campo è massimo per venire a capo della situazione.


Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Terni, dell’Agenzia forestale regionale e della Protezione Civile nel pomeriggio di mercoledì a Poggio di Otricoli (Terni), per un incendio boschivo partito lungo la strada provinciale Calvese fra ponte Picchioli e ponte Renato. Il vento ha causato una rapida estensione del rogo alla vasta area boscata della zona, con fiamme alte. Il sindaco di Otricoli, Antonio Liberati, si è attivato chiedendo anche l’intervento di mezzi aerei per risolvere la situazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli