Polizia ferroviaria, ‘feste’ sotto controllo

Emergenza terrorismo, partenze e arrivi, grande movimento di persone all’interno delle stazioni ferroviarie. Le festività natalizie sono state particolarmente impegnative per gli agenti della Polfer del compartimento Marche, Umbria e Abruzzo, che hanno messo in campo un maggiore impegno affinché i giorni di festa siano potuti trascorrere tranquilli per i viaggiatori che si sono trovati a spostarsi in treno.

Un arresto Nel corso delle festività, in un arco temporale che va dal 19 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, gli agenti hanno identificato 2.127 persone, tra cui 517 extracomunitari. Nel corso delle attività di polizia una persona è stata arrestata per violazione dell’obbligo di dimora, otto sono stati indagati, un minore è stato rintracciato.

I servizi Più di 530 i controlli di vigilanza che sono stati effettuati nelle stazioni ferroviarie dalla Polfer delle tre regioni, 91 i treni scortati e 44 i servizi di pattuglia automontata per la vigilanza agli scali ferroviari sprovvisti di presidi di polizia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli