Poliziotti aggrediti, due giovani arrestati

Perugia, reazione violenta dopo un controllo al parcheggio minimetrò della fermata Cortonese: spintoni, manate e offese

Condividi questo articolo su

Hanno aggredito i poliziotti della Volante di Perugia dopo un controllo effettuato nel parcheggio del minimetrò alla fermata Cortonese. Protagonisti due giovani che sono stati sorpresi mentre erano coinvolti nello spaccio di hashish: per entrambi è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e denunciati per oltraggio.

Il controllo Lunedì pomeriggio – poco dopo le 17 – gli agenti sono intervenuti dopo aver notato un auto sospetta nel parcheggio: tre ragazzi a bordo, mentre altrettanti erano in attesa fuori. Il tempo di avvicinarsi e la polizia ha notato lo scambio di hashish (0,53 grammi) tra due – il cedente ha fatto perdere le proprie tracce scappando a piedi – dei presenti: tutti hanno cercato di fuggire alla vista degli uomini del 113. Gli altri cinque sono stati invece bloccati grazie all’aiuto altri due equipaggi.

Armi Nella tasca di uno dei giovani coinvolti, un 17enne italiano, è stato trovato un involucro contenente hashish, mentre nel bagagliaio del mezzo – guidata da un 19enne di cittadinanza italiana, ma di origine marocchina – la polizia ha rinvenuto un tirapugni, una fionda e uno sfollagente. Per loro si sono aperte le porte della questura per ulteriori controlli.

L’aggressione Il gruppo ha reagito sfidando apertamente i poliziotti, con tanto di aggressione – spintoni, manate e offese per evitare di essere identificati – da parte del 19enne e di un suo amico 23enne, residente a Perugia: entrambi hanno tentato di convincere gli altri ad unirsi alla violenta azione e poco dopo sono stati arrestati. Ad attenderli il rito direttissimo.

Per il 19enne c’è inoltre la denuncia per minaccia a pubblico ufficiale e detenzione di oggetti atti ad offendere: via alle procedure per il foglio di via obbligatorio dal Comune di Perugia. Per l’amico 23enne – residente a Cetona – invece deferimento per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli