Ponte Allende, scatta la pulizia dei volontari

Terni, ‘Mi Rifiuto’ – che è entrata a far parte di una rete nazionale di gruppi civici – in campo lungo il Nera. Progetti anche con le scuole

Condividi questo articolo su

Una passeggiata ‘ecologia’ post pasquale: è quella messa in atto mercoledì dai volontari del gruppo civico ‘Mi Rifiuto’ che hanno colto l’occasione per dare una ripulita all’argine destro del fiume Nera nei pressi di ponte Allende, a Terni. Insieme a loro, anche gli agenti della polizia locale ternana e un operatore di Asm.

L’intervento

‘Armati’ di pinze, guanti e sacchi, i volontari hanno raccolto decine di rifiuti – da quelli piccoli a quelli più ingombranti – restituendo un po’ di decoro ad un’area frequentata ogni giorno da decine di cittadini che fanno sport o una semplice passeggiata.

La rete nazionale

Grazie all’impegno quasi quotidiano, il gruppo ‘Mi Rifiuto’ è entrato a far parte di una rete nazionale che raccoglie soggetti impegnati in ambito civico, nel contesto di un ‘progetto di riconversione culturale’ che si sta diffondendo di città in città. Fra i prossimi interventi in calendario, a maggio, ce ne sono due che prevedono il coinvolgimento – in sinergia con le rispettive direzioni scolastiche – degli studenti delle scuole medie ‘Fatati’ di Campomaggiore e ‘Benedetto Brin’ del plesso di Campomaggio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli