Ponte San Giovanni piange per Fabrizio. Cosmi: «E adesso?»

Morto nella notte Fabrizio Palazzoni, imprenditore, tifoso del Perugia e dirigente sportivo. Era intimo amico del tecnico ponteggiano. Funerali domenica mattina

Condividi questo articolo su

Fin dalle prime ore del mattino i social perugini sono stati inondati di commozione nel ricordo di Fabrizio Palazzoni, imprenditore di Ponte San Giovanni, attivo anche nel mondo dello sport, venuto a mancare nella notte per le conseguenze del Covid.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

Peggioramento repentino delle condizioni

Sembrava star meglio la scorsa settimana – raccontano gli amici – poi negli ultimi due giorni il tracollo. È stato intubato ma non ce l’ha fatta. Il decesso nella notte all’ospedale di Perugia. I funerali domenica mattina nella chiesa di San Bartolomeo a Ponte San Giovanni dove non ci sarà folla solo in virtù delle limitazioni anti covid, ma in tanti correranno a dargli l’ultimo saluto.

L’amicizia con Cosmi

Fabrizio era imprenditore nella vendita di pneumatici. Era presidente della squadra del campionato Uisp Centrogomme nonché dirigente della Pontevecchio, la società dove è esploso Serse Cosmi, di cui era grande e fedelissimo amico. Gli era stato sempre vicino in tutte le tappe della carriera fino all’ultimo sfortunato ritorno sulla panchina del Grifo.

Il post di Serse

«E adesso?», scrive Cosmi sul suo profilo Instagram. «Sei stato un compagno onnipresente della mia vita, abbiamo condiviso gioie impensabili e qualche cocente delusione, io vicino a te, tu vicino a me sempre. Fai un buon viaggio Fabri,sei stato il generoso amico di tutti. Ti voglio bene ❤️».

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da Serse Cosmi (@sersecosmiofficial)

I messaggi di cordoglio

Impossibile dar conto di tutti i messaggi pubblicati sui social in queste ore. In tantissimi sottolineano il suo carattere gioviale, la disponibilità, lo spirito eternamente giovane. Molti i post soprattutto fra chi lo ha affrontato da avversario nel campionato Uisp.

Perugia Trasimeno

«La Uisp Perugia Trasimeno – si legge sulla pagina facebook – piange per la scomparsa di Fabrizio Palazzoni storico tesserato e amico, che con la sua passione ha animato i nostri campionati di calcio per decenni. Una persona fantastica e di cuore, verace e passionale, che incarnava i nostri valori ed un modo sanguigno di praticare sport. Caro amico Fabrizio, il vuoto per noi sarà incolmabile, ma chi ti ha conosciuto non ti dimenticherà mai. Lo testimoniano i numerosi messaggi di affetto dei tuoi avversari sul campo, che riconoscono la tua grandezza umana».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli