Porta San Giovanni, discarica ‘open’

Terni: accanto al parco di via Martiri della Libertà c’è chi abbandona ogni tipo di rifiuto e non da oggi. Residenti imbufaliti

Condividi questo articolo su

Con quella sfilza di cassonetti sembra un’isola ecologica ‘vecchio stile’, di quelle che non esistono più. E qualcuno, magari, gioca a fare il distratto per poi abbandonare lì qualsiasi cosa. La realtà è che in una città che ormai ‘differenzia’, ciò che accade fra via Martiri della Libertà e via di Porta San Giovanni, a Terni, è difficilmente accettabile per chiunque.

Problemi in serie Il degrado – a due passi dal parco recentemente ristrutturato dal Comune – è rappresentato da cumuli di rifiuti di ogni tipo, sacchi pieni zeppi di spazzatura e abbandonati senza decoro né senso civico. A mancare, in questo come in altri casi, sono soprattutto i controlli. Ingiustificabile l’incuria di chi continua a usare l’area come un’isola ecologica dove lasciare i propri scarti. Anche per questo i residenti chiedono un’inversione di rotta, da parte delle autorità, dei diretti interessati e forse anche di chi ha avuto l’idea di piazzare lì quei contenitori che, senza voler giustificare nessuno, possono forse agevolare condotte discutibili.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli