Posteaperte 2015: vince la solidarietà

Terni, iniziativa di Poste Italiane rivolta ai figli dei dipendenti. Open day al centro di via Bramante

Condividi questo articolo su

Poste Italiane apre le porte del centro postale operativo di Terni – Via Bramante con la 10° edizione di ‘Posteaperte’, in programma il 28 maggio dalle 15.30 alle 19. L’iniziativa, a cui parteciperanno una ventina di bambini, ha l’obiettivo di consolidare il rapporto dell’azienda con il lavoratore nella sua dimensione privata e familiare.

L’iniziativa Posteaperte 2015 si rivolge ai figli dei dipendenti di età compresa tra i 3 e i 12 anni e si svolge contemporaneamente in 26 sedi aziendali presenti su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa vuole far conoscere ai giovani il luogo di lavoro dei genitori e intende favorire un momento di incontro tra famiglia e azienda.

Il tema dell’iniziativa di quest’anno è la scoperta della multiculturalità in un ‘viaggio nel mondo’ che vedrà i bambini impegnati in laboratori e giochi per conoscere gli usi, i costumi, le lingue e le arti dei cinque continenti. Sarà prevista per ciascun bambino una merenda, un gadget tematico e una cartolina con annullo filatelico in ricordo della giornata.

Solidarietà Come negli anni passati, alla festa del 28 maggio si accompagna un momento di solidarietà: i bambini saranno invitati a portare un loro vestito da donare in beneficenza ad associazioni locali per la tutela dell’infanzia scelte dall’azienda su tutto il territorio nazionale.

Annullo filatelico Poste Italiane, per l’occasione allestirà un tavolo per l’annullo filatelico presidiato da un rappresentante della filatelia. L’annullo, quadrato, riporta all’interno l’immagine stilizzata di due bambini, mentre la legenda esterna rimanda a Posteaperte.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli