Province, in 235 passano alla Regione

Firmato l’accordo per il personale di Perugia e Terni: trasferimenti da dicembre

Condividi questo articolo su

Sono 235 e sono i lavoratori che dal 1° dicembre passeranno dalle dipendenze delle due Province a quelle della Regione. L’accordo è stato sottoscritto mercoledì a Terni l’accordo tra isindacati, la Regione Umbria e le Province di Perugia e Terni.

Il personale 195 unità saranno assorbite dall’amministrazione per le sue funzioni e 40 unità saranno collocate presso altri enti e agenzie regionali, incluse le aziende del servizio sanitario regionale. Nel corso dell’incontro è stato anche deciso un percorso di verifica e valutazione rispetto a quanto sarà definito a livello nazionale per ciò che riguarda il personale dei centri per l’impiego, della polizia provinciale e per il personale delle funzioni riconducibili a quelle fondamentali.

Le firme L’accordo è stato sottoscritto per la Regione dalla presidente Catiuscia Marini, dai presidenti delle province di Perugia, Nando Mismetti, e Terni, Leopoldo Di Girolamo, e dalle rappresentanze sindacali. Presenti anche gli assessori regionali, Antonio Bartolini, e Giuseppe Chianella, e il presidente dell’Anci Umbria, Francesco De Rebotti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli