Rapina farmacia ma viene arrestato. Ora si indaga sui ‘precedenti’

Il blitz con taglierino mercoledì sera a Ponte d’Oddi. Si tratta di un 23enne perugino. Sotto la lente anche i fatti di Terni e Ponte San Giovanni

Condividi questo articolo su

La rapina è stata compiuta mercoledì intorno alle ore 20, quando un giovane si è presentato presso la farmacia di Ponte d’Oddi, armato di taglierino, con la mascherina, un cappello di lana e il giacconi, ed ha minacciato la farmacista – in quel momento non c’erano clienti – facendosi consegnare i 400 euro presenti in cassa. Poi è fuggito a piedi per le vie circostanti.

Indagine lampo

Le indagini dell’Arma, subito intervenuta con personale del Nor di Perugia, hanno consentito di identificare il soggetto: 23enne perugino già noto alle forze dell’ordine. Il giovane rapinatore è stato individuato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglienza dell’esercizio ed alle testimonianze del personale della farmacia e di alcuni cittadini presenti in zona.

Trovato e arrestato

La conoscenza del territorio da parte dei carabinieri, una volta capito chi fosse l’autore della rapina, ha consentito di rintracciarlo alcune ore dopo – in piena notte – presso un’abitazione dove si era rifugiato, di proprietà di alcuni amici completamente ignari dell’accaduto. Quando i militari sono entrati in casa, il 23enne ha reagito con violenza ma alla fine è stato arrestato, anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

I casi di Terni e Ponte San Giovanni

Il ragazzo era in possesso di 150 euro – parte del provento della rapina – e anche dei vestiti indossati durante il ‘raid’ in farmacia. Dopo gli accertamenti di rito, è stato tradotto nel carcere perugino di Capanne. Accertamenti dell’Arma sono in corso per capire se ci sia sempre lui dietro le rapine compiute lunedì ai danni di altre due farmacie, una a Terni e l’altra a Ponte San Giovanni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli