Rapinano negoziante, arrestati in due a Terni

Sabato mattina hanno aggredito la titolare di ‘Baffi e Graffi’ rubandole il portafogli. Si tratta di due giovanissimi rumeni presi dalla polizia

Condividi questo articolo su

Sabato mattina sono entrati in un negozio di via Cavour – ‘Baffi e Graffi’ – ed hanno aggredito la titolare, spintonandola nel retrobottega, per poi rubarle il portafogli e fuggire a piedi. Gli agenti della squadra Volante sono però riusciti a rintracciarli e arrestarli poco dopo il fatto.

Il fatto A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti che avevano assistito alla scena e a cui la vittima si era rivolta per chiedere aiuto. I rapinatori sono due rumeni: un 23enne con precedenti penali, già arrestato alcuni anni prima a Venezia, ed un minorenne connazionale. I due, stando a quanto dichiarato, sarebbero cugini e senza fissa dimora. Per entrambi è scattato l’arresto per rapina in concorso, con l’aggravante per il maggiorenne di aver indotto il minore a commettere il reato.

Arrestati Per il primo è stata fissata l’udienza di convalida per lunedì mattina al tribunale di Terni mentre il secondo, su disposizione del pm Flaminio Monteleone della procura presso il tribunale dei minorenni di Perugia, è stato associato al centro di prima accoglienza per minori di Firenze.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli