Rapinatore seriale arrestato dalla polizia

Perugia, dopo una lunga caccia è finito in trappola un cittadino nordafricano, che adesso è nel carcere di Capanne

Condividi questo articolo su

Gli davano la caccia da un bel po’, ma alla fine gli agenti della polizia di Perugia hanno messo le manette ad un rapinatore seriale – un cittadino magrebino, pluripregiudicato – indagato per sei furti e una rapina ai danni di negozianti cittadini.

Il modus operandi Il magrebino, di solito, entrava in negozio e rubava l’incasso della giornata, oppure prendeva le borse che gli ignari proprietari avevano posato momentaneamente sul bancone. Nel caso della rapina, commessa il 22 gennaio, in un negozio di via D’Andreotto aveva appena arraffato quanto c’era in cassa quando è stato sorpreso dal commesso; ha dapprima fatto finta di desistere, presentandosi come persona bisognosa di denaro perché senza famiglia e affamato, ma poi ha con violenza storto le dita del commesso per strappargli le banconote e scappare.

Le telecamere Grazie alle riprese della videosorveglianza urbana e a quelle di qualche negozio dove ha commesso i furti, però, gli agenti lo hanno identificato e le vittime lo hanno riconosciuto. Dopo diversi appostamenti i poliziotti lo hanno intravisto all’interno di un garage, nella zona di via Mentana. E lo hanno ammanettato e portato in carcere.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli