Rapinatori minorenni, malmenano cinese

Perugia, furto violento di due giovani italiani a Ponte San Giovanni: derubano una donna e la colpiscono poi con pugni alla schiena

Condividi questo articolo su

Si sono avvicinati al suo banco per rubare un coltellino e, una volta compiuto il furto, non solo hanno cercato di fuggire, ma hanno anche malmenato la vittima della rapina. Per due minorenni italiani, in azione al mercato rionale di Ponte San Giovanni, è scattato l’arresto da parte dei carabinieri: a subire il danno – anche fisico – una cittadina cinese.

Pugni e violenza Il fatto è accaduto lo scorso 23 marzo. I due minorenni si sono allontanati tra la folla dopo aver preso il coltellino, ma sono stati raggiunti dalla donna: quest’ultima è stata colpita – capelli tirati, poi pugni alla schiena – mentre tentava di riprendersi l’oggetto rubato. In tutto ciò i giovanissimi erano riusciti a rubare anche il cellulare della cinese.

L’indagine dei militari della stazione locale ha consentito in poco tempo di identificare gli autori della rapina, grazie soprattutto ad alcuni fotogrammi del sistema di videosorveglianza e alle varie testimonianze raccolte: si tratta di un ragazzo e di una ragazza di nazionalità italiana. Per loro è scattato il collocamento in comunità e sono accusati di rapina e lesioni personali: il Gip, nel motivare l’emissione delle misure cautelari, ha specificato la personalità dei minorenni, su cui gravavano altri procedimenti penali per reati contro il patrimonioe e la persona, nonché violazioni per la normativa riferita agli stupefacenti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli