Rifiuti, Asm Terni ‘abbatte’ le puzze

Bando di gara per la progettazione e l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria all’impianto di Maratta

Condividi questo articolo su

I rifiuti, si sa, non hanno un odore gradevole. E l’Asm di Terni corre ai ripari: con un intervento di manutenzone straordinaria a quello denominato ‘impanto di abbattimento delle emissioni odorigene dell’impianto di selezione e trasferenza dei rifiuti urbani di Maratta’. Insomma, dichiara guerra alle puzze.

Il bando Chi vuole proporsi per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori dovrà, prevede il bando datato 18 gennaio, presentare la domanda entro mezzogiorno del 2 marzo prossimo. L’importo massimo previsto per i lavori – premesso che se li aggiudicherà chi farà il massimo ribasso – è di 334 mila e 749 euro più Iva. Il giorno dopo, il 3 marzo, alle 11, è prevista l’apertura delle buste con le offerte.

I ribassi Il grosso dei lavori, infatti – 273.749 euro, più 18.500 per la progettazione esecutiva – saranno soggetti a ribasso d’asta e saranno quelli che determineranno l’aggiudicazione. Mentre i 30 mila euro per la manodopera e 1 12.500 per oneri e sicurezza, resteranno fissi.

I tempi Entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del responsabile unico del procedimento (Rup), l’aggiudicatario dei lavori – nel bando sono specificate tutta una serie di catarreristiche che devono avere i concorrrenti – dovrà presentare il progetto esecutivo, che dovrà poi essere messo in pratica in 85 giorni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli