Riforma Province, Bartolini al lavoro

L’assessore: «L’azione è improntata alla concretezza e alla propositività negli interventi»

Condividi questo articolo su

L’osservatorio regionale, previsto dalla legge Delrio per l’attuazione della riforma delle Province, ha affrontato la questione delle tempistiche per garantire i servizi ai cittadini da un lato e i lavoratori dall’altro, procedendo nell’analizzare lo stato di attuazione della riforma. Alla riunione ha preso parte anche il neo assessore regionale Antonio Bartolini e tra i temi affrontati c’è stato quello delle capacità occupazionali degli enti locali, delle amministrazioni periferiche e delle loro articolazioni con l’individuazione dei criteri di mobilità circolare.

Rispettare gli impegni «L’azione della Giunta regionale è improntata alla concretezza e alla propositività negli interventi – ha affermato l’assessore alle riforme, Antonio Bartolini -, sempre tenendo presente il principio di realtà che deve caratterizzare la nostra azione di governo. Andremo avanti rispettando gli impegni presi e il calendario istituzionale che abbiamo stabilito».

Un nuovo tavolo Il 13 luglio l’assessore Bartolini sarà presente ad un tavolo tecnico con i sindacati del settore. Lunedì 20 invece il tema sarà trattato nella riunione della giunta regionale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli