‘Rigatino’ a Nocera: denunciato 65enne

Scroccone seriale, l’uomo – 65enne di Roma – ha alloggiato senza pagare anche nel comune umbro. Denuncia e foglio di via

Condividi questo articolo su

«Media statura, modi di fare cordiali, ben vestito e linguaggio forbito: un insospettabile». È questo l’identikit dell’uomo – un 65enne residente a Roma ma ‘attivo’ su tutto il centro Italia – che da mesi gira il belpaese letteralmente a scrocco. Un po’ come il ‘rigatino’ di Ugo Tognazzi nell’immortale ‘Amici miei’.

A scrocco Evidentemente della truffa ne ha una fatto una professione, oltre che uno stile di vita. Peccato, però, che questa volta sulle sue tracce ci si sono messi i carabinieri di Nocera Umbra (Perugia). Dopo aver pernottato e aver anche pranzato nella struttura, l’uomo si è infatti dato alla fuga senza pagare il conto.

Le indagini hanno preso le mosse dalla querela presentata dal gestore della struttura ricettiva che hanno subito messo i carabinieri sulle tracce del 65enne. Una volta identificato, il soggetto è stato denunciato alla procura di Spoleto per il reato di insolvenza fraudolenta. Per lui anche la misura preventiva del divieto di ritorno nel Comune di Nocera Umbra per i prossimi tre anni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli