Rischiano la vita per salire sul silos alto più di 30 metri: minorenni denunciati dall’Arma

Città di Castello – Intervento dei carabinieri venerdì negli ex molini Brighigna. Fra le ipotesi quella del ‘gioco’ da diffondere sul web

Condividi questo articolo su

Nel pomeriggio di venerdì due pattuglie dei carabinieri di Città di Castello sono dovute intervenire nell’area dismessa ex molini Brighigna poiché erano stati segnalati dei ragazzi all’interno, alcuni dei quali addirittura saliti sul tetto di un silos alto oltre 30 metri. Si tratta di un’area molto pericolosa per gli edifici oramai pericolanti, per l’elevata altezza dei silos, per le numerose aperture nel vuoto e la presenza di vetri in terra.

Denuncia e indagini

Due pattuglie dei carabinieri sono giunte sul posto e, dopo aver fatto scendere i giovani dal tetto, li hanno identificati. Tutti minorenni, sono stati condotti in caserma e denunciati alla procura dei minori per invasione di terreni ed edifici e violazione di domicilio, essendo l’intera area recintata e tappezzata con cartelli di avvertimento di pericolo crollo. Sono tuttora in corso accertamenti per stabilire se i giovani siano entrati nell’area e soprattutto siano saliti sul tetto del silos per qualche pericoloso gioco di quelli diffusi nel web.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli