‘RiservAmica’, eventi anche in Umbria

Domenica e martedì apertura straordinaria del Centro recupero animali sul monte Peglia, l’iniziativa organizzata dai carabinieri forestali

Condividi questo articolo su

È arrivata alla sesta edizione ‘RiservAmica 2018’, la manifestazione che aprirà al pubblico le 130 riserve naturali statali gestite dal raggruppamento Biodiversità, quest’anno con lo slogan ‘Scopri l’Italia selvatica’, un invito a immergersi nella natura. Una di queste riserve sarà anche in Umbria, in particolare sul monte Peglia.

Le date L’evento si svolgerà nelle giornate del 22 maggio, in occasione della Giornata mondiale della Biodiversità, con un programma riservato alle scuole di tutta Italia, e un’apertura straordinaria domenica 20 maggio per il pubblico, in concomitanza con la Festa delle Oasi del Wwf, per offrire ai visitatori un’ampia scelta di luoghi incontaminati e unici in cui godere delle bellezze della natura.

In Umbria il Reparto carabinieri Biodiversità di Assisi organizzerà un programma speciale per la giornata, presso il Centro recupero animali selvatici di Formichella (sulle pendici del Peglia, lungo la statale Marsciano – Orvieto) illustrando le peculiarità del territorio e degli habitat in cui sopravvivono specie autoctone selvatiche. Montagne, boschi, colline e animali selvatici aspettano grandi e piccini per coinvolgere ciascuno nello spettacolo della biodiversità.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli