Rogo a TerniEnergia: «Rispettate le norme»

A dirlo è la polizia provinciale, che ha effettuato un sopralluogo sugli impianti

Condividi questo articolo su

Per le analisi dell’Arpa ci vorrà più tempo, ma intanto arrivano i primi riscontri sull’incendio che sabato 18 luglio si è sviluppato all’interno di una piattaforma di stoccaggio dei chips di pneumatici usati sottoposti a triturazione di TerniEnergia a Nera Montoro.

LE FOTO DELL’INCENDIO

Green Asm Nera Montoro incendio5Prescrizioni rispettate Le fiamme, è emerso dal sopralluogo, «non hanno danneggiato gli impianti produttivi di TerniEnergia  e la polizia provinciale ha inoltre constatato il rispetto delle prescrizioni da parte dell’azienda sia in materia ambientale che relativamente ai limiti di quantità di materiale conservato».

L’incendio Le fiamme erano divampate poco dopo le 13 di sabato e la densa nube nera che si era sollevata dagli impianti – visibile anche da Terni – aveva fatto temere il peggio. I vigili del fuoco avevano però fatto abbastanza in fretta a spegnere il rogo e l’azienda aveva subito specificato che, oltre a non esserci state conseguenze fisiche per nessuno, si era trattato di un fenomeno di autocombustione che aveva interessato il materiale stoccato all’esterno delle strutture.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli