Ruba opere d’arte, telecamera lo incastra

Assisi: un 43enne sardo è stato denunciato dalla polizia di Stato. I beni di valore erano stati già ‘piazzati’ ad un rigattiere di Perugia

Condividi questo articolo su

Pezzi d’arte di pregio, per un valore complessivo di circa 5 mila euro, sono stati rubati nei giorni scorsi da un’abitazione di Assisi. Grazie alle telecamere di sorveglianza è stato possibile individuare il ladro: si tratta di un 43enne di origini sarde, residente da tempo a Santa Maria degli Angeli, specializzato in furti di opere d’arte e di oggetti sacri.

Recuperati i quadri Attraverso i filmati è stata ricostruita anche la dinamica: l’uomo ha sfondato a calci il portone per introdursi nell’abitazione e trafugare le opere. Rintracciato dalla polizia, è stato condotto al commissariato di Assisi dove ha confessato quanto commesso, svelando di aver già consegnato la refurtiva ad un rigattiere di Perugia.

Dennunciato A quel punto gli agenti si sono rivolti al commerciante per recuperare gli oggetti e restituirli al legittimo proprietario. Per il ladro è scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato. Fra i precedenti a carico dell’uomo, è stato individuato anche il furto di un’opera d’arte in una chiesa in Sardegna.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli