Rugby, Barton e Donne Etrusche k.o. in casa

Perugia, i biancorossi di Speziali al tappeto nello scontro diretto con Prato. Le ragazze perdono con il Cus Roma

Condividi questo articolo su

Brutto weekend per il rugby perugino. Doppia sconfitta interna per le due squadre militanti nei campionati nazionali, la Barton Cus Perugia e le Donne Etrusche: ad imporsi in trasferta sono state Prato Sesto e Cus Roma. Hanno riposato le formazioni senior ternane.

I toscani hanno vinto a Pian di Massiano con il punteggio di 23-3, in uno scontro diretto che era fondamentale per i biancorossi. Gli unici punti realizzati dalla squadra di Speziali sono di Masilla, con un calcio piazzato nel primo tempo. «Il Prato Sesto – il commento del presidente Fioroni – è stata la migliore squadra che ho visto giocare nel girone playout. Il verdetto del campo, per quanto impietoso, è fondamentalmente corretto. La supremazia c’è stata. La situazione si va a complicare in maniera ulteriore. Dobbiamo necessariamente aggiudicarci tutti gli incontri che rimangono da qui alla fine del campionato, il che rasenta il miracoloso, ma abbiamo il dovere di crederci, di provarci fino in fondo. È in questi momenti, molto difficili, che occorre rimanere uniti, non abbandonare la nave, stare vicini – ha concluso Speziali – alla squadra ed in ogni caso dimostrarsi uomini all’altezza della situazione». Domenica prossima la Barton  sarà impegnata sul campo romano della Primavera.

 

Barton Cus Perugia_Prato Sesto_mischiaBarton Cus Perugia – Prato Sesto 3-23 (3-6 d.p.t.)

Barton Cus Perugia: Magi, Speziali An. (23’st Battistacci), Sportolari, Giorgini, Vizioli (25′ Ciaurro), Masilla, Gioè (9’st Corbucci), Ferraris, Lamanna Miranda, Bellezza (18’st Franzoni), Di Cicco, Bettucci (20′ Lamanna), Bellettato (3’st Biondi), Alunni Cardinali (15’st Samplamieri), Di Vito (38’st Macchioni). All.: Speziali Alessandro.

Prato Sesto: Lunardi (40’st Natali), Torri (10’pt Turchi), Della Ratta, Nannini, Randelli, Wakarua, Marzucchi, Escalante, Ciolli (20’st Campani), Boscolo, Parri (30’st Calamai), Gianassi, Sonzogni, D’Apice (20’pt Campani), Wachsmann (25’pt Nannini). A disp.: Bartali, Martelli. All.: Otano.

Arbitro: Vincenzo De Martino

Punti: 23′ cp Masilla (3-0); 33′ cp Wakarua (3-3); 37′ cp Wakarua (3-6). St: 5′ cp Wakarua (3-9), 9′ m Sonzogni tr Wakarua (3-16), 14′ m Turchi tr Wakarua (3-23).

 

Le Donne Etrusche (foto Capecchi)

Le Donne Etrusche (foto Capecchi)

Stop Donne Etrusche Dopo una pausa di due mesi e mezzo, le ragazze di Villanacci e Battistelli hanno perso in casa contro il Cus Roma per 5-11: di Bianchi, nel secondo tempo, l’unica meta di giornata. Domenica prossima c’è lo scontro con le Belve Neroverdi.

 

Donne Etrusche – Cus Roma 5-11 (0-8 d.p.t)

Donne Etrusche: Mastroforti, Borghesi, Barilari, Matteo (20’st Castellini), Brini (10’st Pinto), Bianchi, Pagani, Keller, Isolani, Bettarelli, Roggi, Torre (40’pt Cennini), Bartolozzi, di Renzo, Meazzini (10’st Santelli). A disp.: Braghelli, D’Uva, Lanini, Massini. All.: Villanacci e Battistelli

 

In serie C2 il Foligno si aggiudica il derby in casa della Limmi Cus Perugia: 6-30 il punteggio finale per la formazione di Di Giusto.  I ‘Falchetti’ sono stati ordinati in tutte le fasi di gioco mentre i biancorossi non sono mai stati veramente in partita. L’incontro era valido per la prima giornata di andata del girone promozione del campionato interregionale di serie C2. Domenica prossima la Limmi giocherà in trasferta a casa del Cus Camerino.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli