Rugby, derby ‘rosa’ alle Donne Etrusche

A Pian di Massiano vittoria in rimonta delle padrone di casa. ‘Cappotto’ Barton Cus Perugia a Milano: sconfitta per 27-0

Condividi questo articolo su

Pesante battuta d’arresto per la Barton Cus Perugia nella penultima giornata di ritorno – serie A nazionale di rugby – del girone retrocessione. A Milano i biancorossi sono stati travolti 27-0 da Milano. In campo femminile va alle Donne Etrusche il secondo derby stagionale contro l’Umbria Rugby Ragazze.

‘Cappotto’  Giornataccia per la squadra di Speziali in Lombardi. Solo nei primi venti minuti di gioco i padroni di casa hanno realizzato 17 punti e a quel punto la partita era già segnata. «Oggi – il coach della Barton – non potevamo pretendere niente per come siamo entrati. Noi nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni ma non le abbiamo sapute sfruttare. All’andata era successa la stessa cosa ma in quel caso avevamo segnato: la differenza è stata questa. Nel secondo tempo la partita è stata brutta, non abbiamo spinto come dovevamo e non siamo sembrati disperati. Per restare in serie A noi domenica prossima dovremmo vincere conquistando anche il bonus mentre la Primavera dovrebbe perdere con Milano senza prendere alcun punto, una cosa quasi impossibile». I biancorossi chiuderanno il girone ospitando la capolista Cus Genova.

 

Barton Cus_touche2_foto Capecchi rugbyMilano – Barton Cus Perugia 27-0 (17-0 p.t.)

Milano: Gorietti, Dragoni, Lamaro, Conti, Albano, Fedeli, Allaria, Stead, Cipolla, Garcia, Gorini, Spangaro, Griffiths, Lombardi, Vitrani. A disp.: Greco, Piatti, Motta, Del Carro, Bianchini, Tamborini, Borzone, Pegoraro.

Perugia: Magi, Corbucci, Sportolari, Giorgini, Ciaurro, Masilla, Gioè, Ferraris, Lamanna Miranda, Franzoni, Di Cicco, Bettucci, Biondi, Biondi, Fagnani, Di Vito. A disp.: Alunni Cardinali, Macchioni, Pettirossi, Renetti, Lamanna, Morabito, Quagliani, Battistacci. All.: Speziali.

 

Derby ‘rosa’ Vittoria contro l’Umbria Rugby Ragazze e vittoria del 23° trofeo Claudia Nardi per le Donne Etrusche. Punteggio finale di 8-6: il gruppo ternano si è portato avanti 0-6 grazie a due calci piazzati di Settembri, quindi la rimonta grazie a una meta di Pagani e al calcio decisivo Matteo. «È stata una bellissima partita – le parole di  Roberto Cirimbilli, presidente delle Donne Etrusche – combattuta fino all’ultimo. Le ragazze sono state brave. È stato bello rincontrarci visto che siamo un po’ della stessa famiglia, con la stessa voglia di giocare a rugby insieme».

 

Le Donne Etrusche (foto Capecchi)

Le Donne Etrusche (foto Capecchi)

Donne Etrusche – Umbria Rugby Ragazze 8-6

Donne Etrusche: Mastroforti, Pinto (20’st Borghesi), Barilari, Matteo, Brini, Bianchi, Pagani, Isolani, Bettarelli, Roggi, Cennini, Braghelli (30 pt Lanini), Bartolozzi, Santelli (25 st Castellini), Di Renzo. A disposizione: Al Majali, D’Uva, Massini, Keller.

Punti: meta  Pagani, calcio piazzato Matteo (D);  Settembri (Urr).

 

In serie C2 la Limmi Cus Perugia ha chiuso la stagione vincendo in casa 22-15 contro il Cus Ancona

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli