Rugby, trasferta in Toscana per l’Urr

Le ragazze di Vecchi e Depretis affrontano il rugby club I Medicei, riposano i ‘Draghi’. Barton Perugia a Roma

Condividi questo articolo su

Nuovo weekend di impegni per il rugby ternano e le formazioni giovanili. Non per i ‘Draghi’ di coach Turetta: i rossoverdi riposano e torneranno in campo domenica 8 novembre a Siena. Spazio all’Umbria Rugby Ragazze ed ai più piccoli.

La nazionale italiana rugby sordi

La nazionale italiana rugby sordi

Nazione italiana rugby sordi Terni Rugby che sarà di scena con un suo elemento a Villorba, in provincia di Treviso, per il primo test match internazionale della selezione azzurra sordi: il rossoverde Marco Muscoli farà parte della squadra guidata da Mauro Chilante che affronterà la nazionale ‘england deaf’.

C’è anche Faranfa E con l’Italia di Chilante ci sarà anche Mirko Faranfa, che da quest’anno gioca in serie C2 con la Limmi Cus Perugia.

L’Urr e ‘L’amico atletico’ Dopo il successo all’esordio nella prima giornata del campionato di Serie A Femminile contro Frascati (64-0) e il rinvio della sfida con il Benevento, le ragazze di Depretis e Vecchi saranno opposte domenica al rugby club I Medicei, a Firenze. Protagoniste in campo e non solo le giocatrici umbre, la cui esperienza sul Monte Vettore dello scorso luglio è stata particolarmente apprezzata e applaudita nella semifinale del concorso ‘L’Amico Atletico’ giunto alla 9° edizione e organizzato dalla Fondazione Gabriele Cardinaletti Onlus con una banca marchigiana.

Giovanili Infine l’impegno dell’Under’ 16 di coach Pariboni: rossoverdi in campo ad Empoli in casa del Montelupo domenica mattina.

Alessio Fioroni

Alessio Fioroni

Seconda trasferta consecutiva per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio – ore 14.30 – sarà impegnata sul campo del Cus Roma: nella partita valida per la terza giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4.

La sfida A fare il punto della situazione è Alessio Fioroni, presidente biancorosso: «Mettiamoci in testa una cosa: la nostra è una squadra molto giovane, piena di ragazzi volonterosi e di qualità. Il fatto di aver vinto all’esordio con la titolata Gran Sasso non vorrei che abbia nella testa di qualcuno insidiato l’idea che ogni domenica si debba fare la partita perfetta. Mi riferisco ad alcune considerazioni che ho sentito dopo la sconfitta contro la Capitolina a Roma, partita in cui i nostri hanno cercato di dare il meglio che potevano contro una squadra che al cambio di passo ha dimostrato la sua superiorità. Solo per puntualizzare. Cus Roma è una squadra che abbiamo già incrociato in serie B anni fa. È una neo promossa ma ciò che sulla carta potrebbe far pensare ad una passeggiata in realtà sarà un incontro non semplice: sia perché – conclude Fioroni – come sempre quando giochi fuori casa hai il campo avverso sia perché il nostro avversario ha bisogno di punti. Viene da due sconfitte consecutive e non credo che ci stenderà il tappeto rosso».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli