Salernitana-Perugia: Bucchi conta i ‘sani’

Ancora una volta l’allenatore del Grifo dovrà fare la formazione ‘per esclusione’: forse recupera solo Brighi

Condividi questo articolo su

Ormai è una costante. Prima di diramare la lista dei convocati Bucchi deve confrontarsi prima con il medico e poi con lo staff tecnico. Anche questa settimana con l’elenco degli infortunati si potrebbe schierare una discreta formazione, a cominciare proprio dal portiere Rosati, passando per i difensori Del Prete e Mancini, per il centrocampista Brighi, per arrivare agli attaccanti Nicastro e Di Carmine.

LE PAROLE DI BUCCHI SUGLI INFORTUNATI

Ascoli-Perugia, Dezi dopo il gol

Jacopo Dezi

Nulla di grave per Dezi Dopo il pareggio di sabato, si temeva che anche Jacopo Dezi potesse entrare nella lista degli infortunati: la sua uscita anticipata dal terreno di gioco aveva fatto preoccupare tutti, ma poi in sala stampa Bucchi ha tranquillizzato i tifosi: il centrocampista di proprietà del Napoli ha preso un colpo, è vero, aveva i crampi, ma dovrebbe recuperare: «Aveva speso veramente moltissimo, ad un certo punto si è fermato e l’ho sostituito – ha chiarito Bucchi in conferenza – ma la situazione non mi sembrava particolarmente problematica. Tocco ferro (visti i tempi) ma dovrebbe esserci». Problemi muscolari potrebbero invece tenere fuori Monaco: il centrale difensivo, assente contro il Latina a causa di una squalifica e quindi in predicato di rientrare a Salerno, risente dei postumi di un affaticamento e rischia di rimanere fuori anche nella trasferta campana.

Bucchi e Savini

Bucchi e Savini

«Nessun rischio inutile» Pessimista Bucchi: «Voglio essere onesto – ha detto – sinceramente non so se riusciremo a recuperare qualcuno di quelli che erano assenti contro il Latina. Nessuna possibilità per Rosati, Nicastro, Mancini e gli altri. Forse solo Brighi, ma aspettiamo gli ultimi allenamenti per vedere come reagisce. Per gli altri sarebbe un azzardo troppo grande schierarli in campo e rischiare di fargli poi perdere la preparazione invernale, che è un ‘nuovo inizio’». Dopo il ‘rompete le righe’ il Perugia si radunerà domenica 8 per ricominciare gli allenamenti. Da decidere l’eventualità di un ritiro fuori Perugia.

Salernitana venerdì alle 15 Tornando al presente, resta una partita da giocare. Una gara difficile, come ha sottolineato Belmonte dopo Perugia-Latina ai microfoni di umbriaOn. Dopo il giorno di riposo per Natale, la squadra è tornata in campo nel pomeriggio di Santo Stefano. Fino a giovedì allenamenti mattutini prima della partenza per Salerno, dove si scenderà in campo per la ventunesima giornata di campionato, l’ultima del girone d’andata, prima della sosta e del mercato di riparazione. Ricordiamo che la partita, inizialmente prevista per le 20.30, è stata anticipata alle 15 per motivi di ordine pubblico.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli