Cade da un muretto, 56enne resta grave

San Giustino: l’uomo si trova ricoverato all’ospedale di Perugia dopo l’incidente accaduto lunedì pomeriggio. Verrà operato al bacino

Condividi questo articolo su

Un uomo di 56 anni è caduto da un muretto a San Giustino, località Casacce, riportando traumi in ogni parte del corpo con sanguinamento del bacino, frattura delle gambe e trauma cranico. Il fatto è accaduto lunedì pomeriggio.

Trasportato da Città di Castello a Perugia

L’uomo è rimasto vittima di quello che, dalle prime risultanze, è sembrato essere un infortunio sul lavoro anche se la nota della Usl Umbria 1 ha parlato di «caduta accidentale», che ha riportato un politrauma con fratture multiple. Viste le sue gravi condizioni, i medici del pronto soccorso di Città di Castello e la direzione di presidio hanno deciso per il suo trasferimento a Perugia attivando l’elisoccorso proveniente da Fabriano.

Aggiornamento condizioni

Nella tarda mattinata di martedì, a poco meno di 24 ore dall’accaduto, l’azienda ospedaliera di Perugia, attraverso il proprio ufficio stampa, fa sapere che le condizioni del 56enne «sono stabili. Il paziente è vigile ma nelle prossime ore dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico al bacino che presenta davvero una situazione complessa. Probabilmente nella giornata di oggi (martedì, ndR) verrà trasferito dalla rianimazione al reparto di ortopedia direttor dal professor Auro Caraffa. La prognosi, come riferisce il dottor Antonio Galzerano, resta riservata anche in virtù dell’intervento chirurgico a cui dovrà essere sottoposto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli