Scheggino, 11 quadri donati al Comune

Sono il frutto di un’iniziativa che ha visto protagonisti sette artisti internazionali

Condividi questo articolo su

Il Comune di Scheggino si è arricchito di undici opere d’arte, donate da sette diversi artisti che nel mese di maggio hanno preso parte al progetto ‘Scheggino: dimora dell’arte’.

Gli artisti L’iniziativa ha visto infatti per una settimana, a maggio, la presenza di sette artisti internazionali nel piccolo borgo della Valnerina – Valentina Angeli, Pino Bonanno, Maria Emilia Ciannavei, Carlo Rao, Emin Shaqja, Valeri Tarasov, Daniel Zanca – e undici delle quattordici operare realizzate in quei giorni, sono state donate all’amministrazione comunale schegginese. Presenti alla piccola cerimonia di consegna il sindaco di Scheggino Paola Agabiti, il vice sindaco Fabio Dottori e Maria Emilia Ciannavei.

La motivazione «Si tratta dell’inizio di una collaborazione che speriamo sia proficua e duri nel tempo. I pittori – ha evidenziato Ciannavei – rimangono affascinati da questo luogo e tornano da soli per passare un pomeriggio intero a dipingere». Per il sindaco Agabiti «spesso le cose quando iniziano per gioco, poi si concretizzano in maniera importante. Farò di tutto – ha concluso – perché questa iniziativa cresca sempre di più, non solo a livello locale». Ora l’amministrazione comunale sta studiando l’ipotesi di realizzare uno spazio espositivo permanente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli