Scuola, rovi ed erba alta: scatta la protesta

Terni, a Collescipoli parcheggio dell’istituto Feliciangeli ritenuto pericoloso: i genitori chiedono al Comune di intervenire

Condividi questo articolo su

La problematica è già stata segnalata al Comune, al momento però, ad un mese dall’inizio delle lezioni, non si vedono risultati: è protesta tra i genitori degli alunni della scuola Luigi Feliciangeli di Collescipoli, preoccupati delle condizioni del parcheggio che si trova a fianco dell’istituto, che ospita elementare e materna. Quindi frequentato da bambini molto piccoli.

Le lamentele

L’area è stata riqualificata pochi anni fa, ma è ora ‘infestata’ dai rovi e dell’erba, mentre le recinzioni sono in larga parte divelte o cadenti. «Una situazione di grave insicurezza – spiega un genitore -, accade anche che i nostri figli vengano sfiorati dai rovi, strappando giacchini e maglie. Ma il rischio serio è che si facciano male. Abbiamo scritto all’assessorato ai lavori pubblici, è stato preso atto del problema ma ci sono state rimarcate le difficoltà che il Comune sta attraversando a livello economico. In questo caso però basterebbe davvero poco, forse non più di un’ora di lavoro».

L’attesa

Gli stessi genitori, tra l’altro, si erano offerti loro stessi di procedere al taglio dell’erba infestante. «Ma ci hanno detto che è meglio di no – continua il papà -, perché essendo terreno comunale se poi ci facciamo male la responsabilità è del Comune. Neanche questo possiamo fare». E allora, almeno per ora, non basta che attendere che palazzo Spada si dia una mossa e provveda a mettere in sicurezza l’area.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli