Sede Asl2, Forza Italia: «Deve restare a Terni»

La Regione convoca i sindaci dei territori interessati per il 27 aprile. Ferranti: «Il 21 daremo vita ad un presidio in via Bramante»

Condividi questo articolo su

La Regione dell’Umbria – la decisione è stata presa mercoledì mattina in commissione consiliare – ascolterà i sindaci dei territori interessati il 27 aprile prossimo: oggetto della riunionecsarà la scelta della sede definitiva dell’Azienda sanitaria Usl2. E Forza Italia scalda i motori.

Francesco Ferranti

Ferranti «Riteniamo da sempre e lo manifestiamo con atti concreti da circa sei mesi – dice il capogruppo in consiglio comunale, Francesco Ferranti – che la sede della Asl2 dovrà essere nella città di Terni, seconda città della Regione e per caratteristiche geografiche equidistante dai due confini del territorio dell’azienda. Ricordo al sindaco Di Girolamo che è impegnato da ben tre atti politici tra cui quello di Forza Italia a intervenire in modo risoluto affinché non avvenga l’ennesima rapina a danni di un territorio».

Il presidio Il coordinamento provinciale e i gruppi consiliari in Comune e in Regione, dice ancora Ferranti, «saranno impegnati, dalle 8 di venerdì 21 aprile, con un banchetto e con le nostre bandiere, in una manifestazione davanti alla sede della Asl2 in Terni, nel quale raccoglieremo firme e manifesteremo affinché questo obiettivo strategico venga raggiunto».

Raffaele Nevi

Nevi Secondo il presidente del gruppo di Forza Italia in Regione, Raffaele Nevi, è «molto positiva la decisione presa al termine della I Commissione, che ha esaminato la mozione di cui sono primo firmatario insieme ai colleghi del centro destra e liste civiche, di individuare la sede legale della Asl di Terni che, ad oggi, è ancora provvisoria. Il prossimo 27 aprile ci sarà l’audizione con i sindaci afferenti alla Asl2, e tale decisione è tanto più importante oggi, alla luce della deliberazione del Comune di Terni che ha ribadito l’urgenza di definire la sede della Asl2. È ora di attuare la legge e di procedere, dopo quasi cinque anni alla definitiva localizzazione della sede legale della Asl2 nella città di Terni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli