Serie C, Gubbio: buon debutto Pagliari

Una rete di Cazzola nella ripresa consente al tecnico marchigiano di vincere all’esordio: Südtirol al tappeto di misura

Condividi questo articolo su

Dino Pagliari non fallisce l’esordio. Il neo tecnico marchigiano, nel debutto sulla panchina del Gubbio, ottiene i tre punti nel match casalingo contro il Südtirol e sale a quattro punti in graduatoria: a decidere il match è una marcatura di Umberto Cazzola a metà secondo tempo. Giovedì turno infrasettimanale sul campo della capolista Pordenone.

Nel primo tempo sono Gyasi per gli ospiti e Giacomarro per i padroni di casa – schierati con un classico 4-4-2 – a sfiorare la realizzazione. Successivamente ci provano Casiraghi e ancora l’attaccante degli altoatesini con un colpo di testa: gol annullato per fuorigioco.

Il gol decisivo porta la firma di Cazzola e arriva dopo una buona chance capitata sui piedi di Casiraghi: combinazione vincente in velocità tra i due e Offredi è battuto. In precedenza era stato bravo Volpe a controllare un tiro ravvicinato di Tait. Nel finale occasioni per Costantino da un lato e Sampietro dall’altro: ottimo il riflesso dell’estremo difensore ospite. Finisce 1-0, respiro per i rossoblù.

 

Tabellino

Gubbio (4-4-2): Volpe; Kalombo, Dierna, Burzigotti, Lo Porto; Cazzola (81′ Conti), Ricci, Giacomarro (81′ Sampietro), Ciccone (65′ De Silvestro); Casiraghi (69′ Paolelli), Marchi. Allenatore: Dino Pagliari

Südtirol (3-4-2-1): Offredi; Baldan, Sgarbi, Frascatore (68′ Cess); Tait (88′ Heatley), Renny, Berardocco, Zanchi; Fink (68′ Gatto), Cia (60′ Costantino); Gyasi. Allenatore: Paolo Zanetti

Arbitro: Daniele Rutella di Enna (Lalomia-Bovini)

Reti: 63′ Cazzola (G)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli