Serie C, Ternana-Verna Il Gubbio prende Bove

Finestra invernale del mercato chiusa: rossoverdi e rossoblù si sono mosse per puntellare la rosa. Niente difensore per Gallo, acquisiti Ferrante e Damian

Condividi questo articolo su

Fine dei giochi, il mercato invernale è chiuso. Ternana – l’idea iniziale, più volte ribadita, era di non intervenire – e Gubbio si sono mosse entrambe per puntellare le rose a disposizione di Fabio Gallo e Vincenzo Torrente: ci sono acquisizioni a titolo definitivo, nuovi arrivi e scambi da registrare per le società umbre del campionato di serie C.

Ferrante

Movimenti Ternana

Per cominciare via della Bardesca ha raggiunto un doppio – niente Palumbo – obiettivo acquisendo a titolo definitivo Alexis Ferrante dal Pescara e Filippo Damian dal Siena, entrambi fino al 2023. Non è finito qui il lavoro del direttore sportivo Luca Leone: i rossoverdi dal Pisa hanno prelevato in prestito con diritto di riscatto ‘il pallone d’oro abruzzese’ 2019, il centrocampista Luca Verna. Ben conosciuto dal dirigente delle ‘Fere’ visti i trascorsi – ci è anche nato in Abruzzo – alla Virtus Lanciano in serie B in compagnia di Mammarella, Paghera e Vastola. Boateng va al Siena dopo il rientro dalla Juve Stabia. Niente difensore centrale dunque per sostituire Suagher: probabile un lungo stop per l’ex Atalanta. Niente cessione per Repossi.

Bove (foto As Gubbio facebook)

Il Gubbio

Tre cessioni ed un acquisto per i rossoblù. In primis lo scambio con la Sambenedettese che coinvolge Diego Cenciarelli e Gabriele Bove, con quest’ultimo che andrà a rinforzare la batteria in mediana. Saluta anche Sbaffo, ceduto a titolo definitivo all’Arzignano Valchiampo. Infine la società ha ufficializzato la cessione di Ignazio Battista – anche lui a titolo definitivo – alla Vibonese.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli