Si perde ad Assisi turista americano

Immediato l’intervento dei carabinieri che ha permesso di rintracciare l’uomo

Condividi questo articolo su

Dopo una visita alle più rinomate basiliche di Assisi, si era allontanato dal gruppo facendo perdere le proprie tracce. L’uomo, un anziano originario della California, in vacanza in Umbria con una comitiva di amici, è stato ritrovato domenica dai militari della stazione dei carabinieri di Assisi.

L’episodio Ciò che ha destato da subito maggiore preoccupazione nella guida turistica che ha provveduto ad allertare i carabinieri, oltre l’età del signore, era la sua scarsa dimestichezza con la lingua italiana e il fatto di essere privo di documenti e cellulare. Non avendo alcuna fotografia dell’uomo, i militari hanno subito contattato l’hotel dove il turista alloggiava e hanno acquisito la copia della foto contenuta nel passaporto. E’ stata, così, diramata a tutte le pattuglie presenti sul territorio e ha permesso, in tempi brevi, agli uomini guidati dal luogotenente Bruno Versace, di ritrovare il turista, un po’ spaesato ma in ottime condizioni di salute.

Le raccomandazioni «In questi casi è sempre importante avere con sé una copia dei propri documenti di identità, – fanno sapere dall’arma -, un recapito telefonico di un parente o di un altro componente della comitiva e recarsi, qualora ci si renda conto di avere perso l’orientamento, presso il più vicino ufficio di polizia. Consigli questi che sarebbe auspicabile venissero puntualmente veicolati dalle guide turistiche stesse».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli