Sir, missione riscatto con Ravenna

Il patron Sirci intanto annuncia un nuovo acquisto che sarà probabilmente ufficializzato domenica (è Hoag?). In conferenza c’era Fabio Ricci

Condividi questo articolo su

Dopo lo stop al tie break di domenica scorsa con Monza, prima sconfitta stagionale dei Block Devils in Superlega, Lorenzo Bernardi ed i suoi ragazzi stanno preparando l’incontro di domenica pomeriggio contro la Consar Ravenna, quinta forza della Superlega e piacevole rivelazione stagionale.

Il nuovo acquisto

Serata che i tifosi aspettano in casa Block Devils anche per l’annuncio di Sirci che ha promesso la presentazione del nuovo schiacciatore, che prenderà il posto di Berger, il cui rientro è previsto per il 2019 inoltrato. Nomi al PalaBarton non se ne fanno ufficialmente, ma circola con insistenza quello di Nicholas Hoag, canadese, che vanta (e non è elemento da trascurare) già una esperienza in Superlega, a Trento. L’accordo è già fatto. Ma il giocatore deve liberarsi da Stettino, formazione polacca rimasta senza sponsor e non più attiva. Dopodiché potrà essere tesserato per la Sir.

Ricci: «Perso per colpa nostra»

Intanto venerdì pomeriggio ha parlato Ricci: «Con Monza abbiamo commesso un po’ troppe imprecisioni pur non giocando nel complesso male. Loro hanno fatto una buona partita senza dubbio, ma di certo c’è stato demerito da parte nostra. Ora arriva Ravenna, squadra che è cambiata tanto negli ultimi due anni rispetto a quando ci giocavo io. Mi aspetto una partita dura contro un avversario che è in un buon periodo. Io sto abbastanza bene, sto recuperando da un piccolo problemino fisico (che lo ha tenuto ai box nell’ultimo turno, ndr). Sicuramente giocare con continuità aiuta».

Gli allenamenti

Lo staff tecnico bianconero sta lavorando sulle situazioni tecniche e tattiche che hanno palesato problematiche la scorsa settimana e soprattutto su quelle che sono le caratteristiche della formazione romagnola di coach Graziosi, squadra che si è finora distinta in positivo per il gioco espresso e che arriva a Perugia in un ottimo momento di condizione come testimoniano quattro vittorie (tutte da tre punti) conquistate nelle ultime cinque giornate che hanno fruttato gran parte dei 15 punti attuali che collocano Ravenna al quinto posto in classifica alle spalle delle quattro big. Ravenna, un po’ come Monza (e qui gli scongiuri sono d’obbligo), probabilmente verrà al PalaBarton a giocarsela con la serenità di chi non ha i favori del pronostico e niente da perdere. Aspetto che rende i romagnoli cliente pericolosissimo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli