Sir Safety Perugia, Cm Ravenna (1-3) al tappeto

I ragazzi di Grbić perdono il primo set, poi mostrano carattere e determinazione

Condividi questo articolo su

Torna alla vittoria in SuperLega la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia. I‘Block Devils’ espugnano dopo quasi due ore di gioco il PalaCredito di Forlì sconfiggendo i padroni di casa della Cmc Ravenna in quattro set.

La partita Dopo un primo set difficile, i ragazzi di Grbić giocano due parziali di grande pallavolo. Palpitante la quarta frazione decisa da un super Atanasijevic e dal maniout finale di Fromm. Perugia rimane a due punti da Verona con una partita in meno. Una prova di maturità superata.

Marcia in più La determinazione e la voglia di fare risultato dei ragazzi in bianconero, così come aveva auspicato Grbic in settimana, è venuta fuori. Il secondo e terzo set sono stati quasi un monologo della Sir con l’attacco salito a livelli vertiginosi e il servizio incisivo. Quindi il quarto e decisivo set, sempre in equilibrio: poi sul 29-29 il solito colpo a segno di Atanasijevic, letale quando il pallone scotta, ed il maniout di Fromm in contrattacco hanno fatto esplodere di gioia Grbić. Adesso una settimana di prezioso lavoro prima del confronto di sabato 28 febbraio in casa con Piacenza

 

 IL TABELLINO

 CM RAVENNA-SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA 1-3

Parziali: 25-21, 17-25, 18-25, 29-31; durata Parziali: 28, 25, 28, 37. Tot.: 1h 58’

CM RAVENNA: Cavanna, Renan 16, Mengozzi 11, Ricci 4, Koumentakis 14, Cebulj 13, Bari (libero), Goi (libero), Gabriele, Jeliazkov 1, Mc Kibbin. N.E.: Cester, Zappoli. Allenatore: Kantor, vice allenatore Patriarca.

SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA: De Cecco 2, Atanasijevic 27, Beretta 7, Buti 9, Fromm 23, Vujevic 6, Giovi (libero), Sunder, Paolucci, Tzioumakas, Barone. N.E.: Maruotti. Allenatore: Grbić, vice allenatore Fontana.

ARBITRI: Matteo Cipolla – Diego Pol

LE CIFRE – RAVENNA: 15 b.s., 1 ace, 60% ric. pos., 35% ric. prf., 42% att., 11 muri. PERUGIA: 17b.s., 3 ace, 63% ric. pos., 35% ric. prf., 51% att., 10 muri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli