Sir Safety, successo con brividi a Monza

Perugia, i bianconeri vanno sullo 0-2, vengono rimontati e chiudono al tie-break. Testa alla Cev Cup: Dinamo Mosca in arrivo

Condividi questo articolo su

‘Maratona’ vincente a Monza per la Sir Safety Perugia. Dopo oltre due ore di gioco i bianconeri espugnano con il risultato di 3-2 il palazzetto lombardo: buon risultato in vista del duro confronto di giovedì in Cev Cup contro la Dinamo Mosca. L’andata è in programma al palaEvangelisti.

Match lunghissimo e molto combattuto La Sir ha vinto i primi due set sfruttando l’alta efficienza in attacco di Kaliberda e una ricezione tutt’altro che perfetta tra i padroni di casa. La storia è invece cambiata a partire dal terzo parziale: Monza è cresciuta al servizio e a muro, mentre dal lato ‘Block Devils’ si sono registrati molti errori al servizio e un Atanasijević meno incisivo del solito. Il risultato è il tie-break.

Nell’ultimo atto gli uomini del presidente Sirci si sono ricompattati, ritrovando efficacia dai nove metri ad a muro e finalizzando con precisione i palloni di contrattacco regalati dalla seconda linea. Il primo tempo finale di Buti ha messo la parola fine al match portando in cassa bianconera due punti comunque importanti: conservato il quarto posto, con allungo su Verona (+3).

Distratti «Una gara sofferta, non posso essere – le parole di  Kovač – completamente soddisfatto. Ci siamo presentati in campo un po’ troppo distratti e non vorrei che avessimo affrontato l’impegno con la testa anche alle prossime importanti partite che ci aspettano. Per fortuna siamo riusciti a raddrizzare la gara nel tie-break, quando abbiamo ripreso a fare quello che avevamo preparato. Oggi il servizio ha fatto la differenza: abbiamo sofferto il loro e, invece, purtroppo, il nostro spesso non ha funzionato a dovere».

 

GI GROUP MONZA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA 2-3

Parziali: 21-25, 23-25, 25-22, 25-23, 9-15; durata:27, 34, 31, 28, 16; totale: 136

Monza: Jovovic 5, Renan, Verhees 17, Beretta 6, Botto 13, Galliani 7, Rizzo (libero), Raic 21, Rousseaux 1. N.E.: Mercorio, Sala, Daldello, Brunetti (libero), Gao. Allenatore: Vacondio.

Perugia: De Cecco 6, Atanasijević 16, Birarelli 2, Buti 9, Fromm 16, Kaliberda 22, Giovi (libero), Fanuli, Russell, Elia 5, Tzioumakas 1. N.E.: Dimitrov, Holt. Allenatore: Kovač.

Arbitri: Rossella Piana – Gianluca Cappello.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli