Sir Safety, vittoria davanti alle istituzioni

Volley, vittoria doveva essere e vittoria è stata, nonostante qualche brivido al terzo set. Presenti in tribuna Romizi e Marini

Condividi questo articolo su

C’erano anche la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e il sindaco di Perugia Andrea Romizi fr i 3500 tifosi presenti al Pala Evangelisti per l’esordio in campionato contro Padova, dopo il trionfo in Supercoppa a Civitanova Marche. Vittoria 3-0. Mercoledì la rivincita, in Coppa Italia.

La partita vittoria doveva essere e vittoria è stata contro i pur intraprendenti giocatori di Padova. Primi due set facili facili, terzo con qualche patema in più, riacciuffato solo nel finale e portato a casa poi per il 3-0 finale. Parziali: 25-17, 25-16, 25-22.

Festa grande Prima del match è stata esposta la Supercoppa appena conquistata ed è stato consegnato al pubblico di Perugia il premio «Jimmi George» come pubblico più corretto della scorsa stagione. Festa alla fine con la consueta pacifica invasione di campo della gente perugina ad osannare i propri beniamini. Nel mezzo, una partita che Perugia ha condotto con autorevolezza per due set, trascinata dal servizio (6 punti, di cui 3 di Zaytsev) e dal muro (11 i vincenti), da un Atanasijevic (Mvp del match, 16 punti con il 59% in attacco) in grande spolvero e dalla impeccabile regia di De Cecco.

Il calo finale Nel terzo set invece la sfida è stata più equilibrata, con Padova che reagisce sbagliando di meno e trovando in Nelli e Randazzo due importanti terminali offensivi. I ragazzi di Lorenzo Bernardi (che nel frattempo ha inserito Berger ed Anzani per Zaytsev e Podrascanin) però non mollano la presa, pur rimanendo dietro nel punteggio per gran parte della frazione. È sempre Atanasijevic a guidare la rimonta con il punto del sorpasso sul 23-22 e con l’ace del conclusivo 25-22 che manda in visibilio il PalaEvangelisti.

Anzani: «Calo fisiologico» «È andata bene, siamo contenti – ha detto Simone Anzani – nei primi due set siamo andati via sciolti, nel terzo abbiamo avuto un calo forse fisiologico che non ci deve essere, ma voglio sottolineare la bella reazione che ci ha portato alla vittoria. È un segnale positivo perché, sotto anche di quattro punti, siamo riusciti a ribaltarlo».

IL TABELLINO

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – KIOENE PADOVA 3-0
Parziali: 25-17, 25-16, 25-22

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 3, Atanasijevic 16, Podrascanin 5, Ricci 4, Zaytsev 8, Russell 11, Colaci (libero), Della Lunga, Shaw 1, Anzani 3, Berger 3. N.e.: Siirila, Andric, Cesarini (libero). All. Bernardi, vice all Fontana.

KIOENE PADOVA: Peslac, Nelli 13, Polo 4, Volpato 7, Cirovic 3, Randazzo 11, Balaso (libero), Koprivica. N.e.: Gozzo, Premovic, Canella, Scanferla. All. Baldovin, Baldon.
Arbitri: Omero Satanassi – Armando Simbari

LE CIFRE – PERUGIA: 11 b.s., 6 ace, 41% ric. pos., 30% ric. prf., 54% att., 11 muri. PADOVA: 13 b.s., 5 ace, 46% ric. pos., 15% ric. prf., 38% att., 5 muri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli