Sisma, pericolo crolli sulla strada Carsulana

Terni, la Provincia ha deciso di transennarne un tratto nel punto in cui c’è un edificio danneggiato. Chiesto un intervento al Comune di Acquasparta

Condividi questo articolo su

Il sisma di domenica mattina, magnitudo 6.5, ha ‘colpito’ anche un edificio – disabitato – sulla strada provinciale 22 Carsulana. Dopo i sopralluoghi dei tecnici della Provincia di Terni è stato deciso il transennamento del tratto interessato.

L’ispezione L’edificio è stato ispezionato dai vigili del fuoco: danni evidenti in una porzione del muro esterno che si affaccia sulla strada. L’aministrazione provinciale ha dunque optato per il restringimento della carreggiata in corrispondenza dello stabile: inviato al Comune di Acquasparta, competente per territorio, una richiesta di intervento per procedere con la messa in sicurezza. Non è il primo provvedimento preso a Terni e dintorni a causa del terremoto: nelle ultime ore, in particolar modo, sono state dichiarate inagibili le chiese di San Martino e Santa Maria degli Spiazzi, oltre al centro ‘Macondo’.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli