Sorpreso a spacciare: aggredisce gli agenti

Perugia, un 27enne tunisino bloccato a Fontivegge con 5 grammi di eroina: in questura ha colpito un poliziotto. Arrestato

Condividi questo articolo su

Ancora droga e problemi alla stazione di Fontivegge per la polizia di Perugia. Mercoledì pomeriggio gli agenti, durante un’attività di vigilanza in zona, si sono imbattuti in un tunisino – già noto alle forze dell’ordine – con cinque grammi di eroina pronti per la vendita: è stato arrestato in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo aver aggredito un agente in questura.

La stazione di Fontivegge

La stazione di Fontivegge

Il 27enne nordafricano era già conosciuto alla polizia in quanto irregolare sul territorio e gravato da precedenti per rapina, reati contro la persone ed in materia di stupefacenti: alla vista degli agenti ha tentato di fuggire lungo i binari della ferrovia, ma è stato inseguito e catturato. Quindi il trasporto in questura.

L’aggressione I poliziotti, intenti a capire cosa stesse cercando di nascondere il giovane, sono stati sorpresi dall’ultimo tentativo del tunisino: si è avventato contro un agente colpendolo più volte al fianco, procurandogli contusioni guaribili in cinque giorni. Tutto inutile, visto che il 27enne è stato immobilizzato di nuovo e, dal controllo, sono emersi sette involucri termosaldati in cellophane contenenti cinque grammi di eroina – divisa in dosi e pronta per lo spaccio – ed un coltello a serramanico.

Oltre all’arresto il giovane è stato deferito per porto di oggetti atti ad offendere: è atteso ora da un processo per direttissima e, successivamente, dall’espulsione dal territorio italiano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli