Spara tra le case e uccide un gatto

Perugia – Paura in via San Girolamo. Si indaga per identificare l’autore del fatto

Condividi questo articolo su

Attimi di paura, giovedì pomeriggio, nella zona di via San Girolamo a Perugia. Colpi di arma da fuoco – in particolare di un fucile calibro 12 o 14, secondo quanto accertato dalla polizia di Stato – sono stati avvertiti tra le abitazioni da alcuni residenti e hanno poi colpito un gattino che si trovava in un giardino, uccidendolo. Ancora ignoto l’autore del gesto, ma sull’episodio è stato aperto un fascicolo per identificarlo. A riportare il fatto in prima battuta è il sito web tuttoggi.info.

Gli accertamenti

Un epilogo che poteva essere molto più grave, ma che ha comunque visto l’incolpevole gatto avere la peggio. Dopo l’allarme dato dai residenti, spaventati dai nitidi colpi di arma da fuoco avvertiti, sul posto sono arrivate due pattuglie della squadra Volante.
Una volta scoperto il povero animale morto, è stato allertato il personale della Usl, che lo ha portato all’Istituto zooprofilattico per l’autopsia. L’esame ha confermato la morte per ‘impallinamento’. Ora si indaga, anche grazie alle testimonianze dei residenti, per risalire all’identità di chi ha sparato, che potrebbe averlo fatto proprio con l’obiettivo di uccidere il gattino in questione.

La ricostruzione della questura

Di seguito la ricostruzione dell’accaduto da parte della polizia di Stato di Perugia: «Venerdì pomeriggio, a seguito di chiamata al numero unico di emergenza, gli agenti della polizia di Stato di Perugia sono intervenuti in via San Girolamo dove era stata segnalata l’esplosione di colpi da arma da fuoco, forse sparati all’indirizzo di animali. Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con la richiedente, una donna residente in un’abitazione della zona, la quale ha riferito di aver udito un forte sparo provenire dalla strada e di essere uscita di casa per verificare quanto accaduto senza però notare la presenza di persone sospette. I poliziotti, a quel punto, hanno effettuato una perlustrazione della zona constatando, all’interno di un cortile privato, la presenza di un animale morto in quanto attinto da un colpo di carabina. Gli agenti hanno quindi sentito alcuni testimoni apprendendo che, uno di questi, aveva notato la presenza di un uomo che si aggirava con un fucile nel terreno prospicente la sua abitazione. Dopo aver effettuato un nuovo monitoraggio dell’area, i poliziotti hanno verificato anche l’eventuale presenza di sistemi di videosorveglianza nella zona. In considerazione della pericolosità di quanto accaduto e dell’utilizzo improprio di armi in un luogo abitato, la polizia di Stato sta procedendo ad effettuare ulteriori accertamenti finalizzati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e ad individuare il responsabile del fatto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli