Spoleto, inseguimento con arresto in centro

I carabinieri hanno fermato un giovane di Roma che aveva appena rubato un furgone

Condividi questo articolo su

Ha rubato un furgone nel centro di Spoleto e poi ha provato a fuggire, senza fermarsi neppure all’alt dei carabinieri. Alla fine è stato preso e arrestato per furto aggravato. Protagonista dell’episodio è un giovane originario di Roma.

L’episodio Il fatto è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì: un cittadino ha segnalato alla centrale operativa del 112 il furto del proprio furgone, parcheggiato nei pressi dell’abitazione. I carabinieri sono subito intervenuti intercettando il mezzo. All’alt, però, il ladro ha proseguito la corsa. Messo alle strette ha abbandonato il veicolo tentando la fuga a piedi, ma i militari lo hanno raggiunto e preso.

Braccialetto elettronico L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi reati contro il patrimonio, è risultato anche sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali ed è stato pertanto denunciato anche per la violazione delle prescrizioni. Nei suoi confronti il giudice ha disposto gli arresti domiciliari con apposizione del braccialetto elettronico.

Altri controlli Nel corso dei numerosi servizi preventivi effettuati durante le ore serali e notturne, sono state anche fermate e denunciate cinque persone per guida in stato di ebbrezza alcolica. Un uomo è stato deferito in stato di libertà per guida senza patente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli