Spoleto, nuova scuola pronta per settembre

Lesionato dal terremoto del 30 ottobre, il complesso scolastico dovrebbe essere pronto per il prossimo anno scolastico

Condividi questo articolo su

Proseguono a Spoleto – si sono interrotti solo per le festività pasquali – i lavori per la realizzazione del nuovo polo didattico, nel quartiere San Paolo, che accoglierà gli alunni della scuola materna ‘Prato Fiorito’ e della media ‘Dante Alighieri’, inagibili dopo il terremoto del 30 ottobre.

Scuole, palestra, parcheggi Siamo nella fase dei lavori di urbanizzazione: ditte al lavoro su rete elettrica, condutture del gas metano, allacci fognari, pubblica illuminazione. Poi si procederà agli interventi sulle strutture, che saranno realizzati con tecniche antisismiche: due edifici scolastici e una palestra, per un totale di circa 3mila600 metri quadrati. Ci sarà anche un parcheggio ad uso del personale ed un altro ad uso esterno.

Lo studio L’obiettivo è inaugurare gli edifici entro l’inizio dell’anno scolastico 2017/2018. Già consegnato alla Protezione Civile lo studio idrogeologico condotto nell’area, poi – visto il progetto realizzato dal consorzio della rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica (Re Luis) – si procederà all’assegnazione dei lavori.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli