Spoleto, pneumatici rubati: un arresto

Bottino da 100 mila euro: in manette un 41enne campano

Condividi questo articolo su

Un uomo, D.N. di 41 anni, è stato arrestato per furto aggravato dai carabinieri di Spoleto: il campano aveva prelevato da una ditta di Bastia Umbra pneumatici industriali – 163 pezzi rubati -, per un valore complessivo di 100 mila euro.

La segnalazione L’arresto nella scorsa nottata. La prima segnalazione alle 3.30 da parte del 112 di Foligno: un tir, in un tratto della SS3 Flaminia, aveva perso parte del suo carico, consistente appunto in pneumatici – 85 chili – industriali. Quindi l’arrivo dei carabinieri e il controllo in un’area di servizio di Spoleto.

Attestazione falsa L’uomo è stato fin da subito titubante nel rispondere, negando di aver perso il carico. Alla richiesta di un documento di viaggio che dimostrasse la regolarità della merce trasportata, ha mostrato quindi ai carabinieri un’attestazione falsa.

Il furto Nel frattempo, da un metronotte della vigilanza umbra in servizio a Spoleto, la segnalazione di un furto di pneumatici in una ditta di Bastia Umbra: allertato il titolare, è stato quindi riscontrato che il carico trasportato dal 41enne era parte della refurtiva. L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Maiano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli