Spoleto, scassinatori fermati in centro

Quattro stranieri sono stati trovati con tutto il necessario per compiere furti. Arrestata anche una giovane per rapina impropria

Condividi questo articolo su

Arnesi da scasso, carabinieri di Spoleto - 16 febbraio 2016 (1)Punteruoli, taglierini, roncole, cacciaviti e anche un coltello a serramanico: il kit del ‘perfetto scassinatore’ è stato trovato dai carabinieri del radiomobile di Spoleto all’interno di un’auto sospetta con a bordo quattro stranieri, parcheggiata in una zona centrale della città. Per i quattro, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è scattata la denuncia a piede libero.

Ubriaco L’attività rientra nella più ampia opera di controllo del territorio e prevenzione dei reati messa in campo dai carabinieri della compagnia di Spoleto. Numerosi anche i controlli su strada che hanno portato alla denuncia, lo scorso 6 febbraio, di un giovane per guida in stato di ebbrezza: troppo sospetta la sua andatura tutt’altro che regolare, da cui l’alt e i successivi controlli da parte dei militari.

Ladre Lo scorso 9 febbraio i carabinieri hanno invece arrestato una ragazza per tentato furto all’interno di un negozio. La giovane, in compagnia di un’amica, è stata rincorsa dalla titolare dell’esercizio che aveva notato i loro ‘strani movimenti’. Per tutta risposta una delle due ragazze l’ha colpita con schiaffi e calci, per poi darsi alla fuga insieme alla ‘complice’ verso la stazione. L’ sono state entranbe fermate dai militari, nonostante il tentativo di disfarsi della refurtiva. Per la giovane arrestata per rapina impropria, oltre alla convalida, è stato disposto l’obbligo di firma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli