Stazione di Terni, passerella ‘promossa’

Il ponte incassa il giudizio favorevole di un esperto della comunicazione come Enrico Menduni, che lo ha espresso sui social

Condividi questo articolo su

L’endorsement è arrivato inaspettato e, siccome il segnale di apprezzamento arriva da un personaggio che nel mondo dei media conta parecchio, probabilmente ha fatto doppiamente piacere.

Il post

Il post

Il giudizio Lui è Enrico Menduni, professore ordinario di cinema, fotografia, televisione al Dams dell’università ‘Roma Tre’ dove insegna Culture e Formati della Televisione e della Radio, Storia e Critica della Fotografia, Media digitali. Su Facebook ha pubblicato una foto, scattata dal finestrino di un treno, e una frase destinata ad essere riutilizzata spesso dagli addetti ai lavori locali: «Sorprendentemente bello il nuovo ponte pedonale sopra la stazione di Terni».

LE PROVE DI ILLUNINAZIONE – LE FOTO

L’interpretazione Anche perché, rispondendo ai commenti che il post ha provocato, Menduni ha fornito anche un’interpretazione affascinante e che, per certi aspetti, si ricollega a quelle che erano state le dichiarazioni fatte in sede di presentazione della passerella, definendola «un ponte che ricuce la città».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli