TerniOn, spostato ‘Theatre…da fiaba’

Dopo l’annullamento del concerto dei Sud Sound System di venerdì, il simposio letterario cambia posto. Si terrà al Rendez Vous causa allerta meteo

Condividi questo articolo su

ternion, de majo, Allerta meteo arancione per l’intero territorio regionale. In seguito alla comunicazione della Protezione civile, l’amministrazione comunale d’intesa con gli organizzatori dell’edizione 2016 di TerniOn festival, ha deciso di annullare il concerto del gruppo Sud Sound System, previsto per venerdì in piazza Europa. Ma questa non è l’unica modifica in programma. Stefano de Majo, direttore artistico del festival, ha, infatti, pubblicato sul suo profilo Facebook anche la nuova location per il ‘Theatre… da fiaba’. L’evento, previsto a piazza Clai, è stato spostato nel giardino vetrato del Rendez Vous per sfuggire alla probabile pioggia di sabato.

Le altre modifiche al programma «Una scelta – si legge in una nota del Comune di Terni – che è stata imposta dalla necessità di garantire la pubblica incolumità in serate che, negli anni passati, hanno fatto registrare consistenti raduni di pubblico. Stante le previsioni meteo del momento non è in dubbio invece il concerto dei Morcheeba in programma per sabato sera». L’iniziativa ‘UrbanArt’, inizialmente prevista a piazza San Francesco, è stata spostata in Bct. Sempre nella biblioteca comunale, venerdì e sabato – apertura fino alle 23 -, sarà possibile approfondire, anche attraverso dei pannelli, il progetto di collegare i territori di Terni e Narni attraverso una ciclovia.

Il percorso Si tratta di un percorso ciclopedonale che si svilupperà lungo l’argine rialzato del fiume Nera, oggetto dei lavori di messa in sicurezza idrogeologica da parte del consorzio di bonifica Tevere Nera. Inoltrandosi lungo il paesaggio rurale e industriale della conca ternana, si raccorderà con le infrastrutture viarie e di trasporto, gli itinerari naturalistici, i laghi, gli impianti per lo sport e il tempo libero. Andando ad unire le città di Terni e Narni, il percorso costituirà inoltre un segmento del più ampio asse ciclabile territoriale (Gole del Nera – Cascata delle Marmore) e regionale (Assisi – Spoleto – Norcia). Un sistema complesso dotato di soluzioni tecnologiche e servizi alla persona, che allo stesso tempo rappresenta uno strumento di promozione del territorio, grazie all’interazione con gli itinerari turistico-culturali esistenti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli