Superbike, Iodaracing: bene De Angelis

Terni, il team di Giampiero Sacchi a punti solo in gara2 in Malesia: 7° il sanmarinese, male Savadori

Condividi questo articolo su

Weekend in chiaroscuro per il team ternano Iodaracing in Malesia, nella sesta gara del mondiale Superbike. Per Alex De Angelis e Lorenzo Savadori undici punti in totale nelle due corse disputate sul circuito di Sepang.

Doppia caduta in gara 1. Savadori, partito in terza fila con il 7° crono, è scivolato a sette giri dalla conclusione; stessa sorte per De Angelis, la cui corsa è terminata a nove tornate dalla bandiera a scacchi per una caduta. Doppietta Kawasaki con Sykes vincitore e Rea subito dietro.

Grandi difficoltà anche in gara2, corsa quasi interamente sotto la pioggia. Savadori parte bene ed entra in top ten, poi man mano perde posizioni chiudendo al 14° posto: per lui weekend concluso con due punti (66 quelli complessivi). Bene il sanmarinese invece, capace di guadagnare posizioni negli ultimi giri e tagliare il traguardo in 7° posizione a pochi millesimi da van der Mark: i punti ottenuti sono nove e, in classifica generale, De Angelis sale a quota 41. A imporsi Nicky Hayden su Honda, con Giugliano e Rea sul podio. Prossima gara sul circuito di Donington, nel Regno Unito.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli