Rapina da pochi euro: denunciati due ragazzi

Un ragazzo e una ragazza di Umbertide sono stati denunciati dai Carabinieri della compagnia di Città di Castello per rapina impropria.

Rapina impropria

I due avevano cercato di rubare alcuni articoli di informatica in un negozio gestito da esercenti cinesi, nascondendoli nella borsa della giovane. Il titolare però, grazie anche all’impianto di videosorveglianza, si è accorto di quanto stava accadendo e li ha aspettati al varco. Così, quando i due hanno pagato solamente una pellicola per smartphone, nascondendo gli altri articoli, sono stati bloccati dai titolari.

Presi grazie alla denuncia

Ne è nata una colluttazione, all’esito della quale la titolare è riuscita a recuperare alcuni articoli nonostante un lieve trauma ad una spalla a causa di una spinta ricevuta, mentre i ragazzi sono riusciti a scappare. L’immediata richiesta di soccorso ha però consentito ai carabinieri di risalire rapidamente all’auto utilizzata dai due, intercettata poco più tardi sulla E45. Il bottino consisteva in un power bank dal valore di poche decine di euro. Una bravata che ora costerà cara ai due ragazzi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli